Home » Product » PROGETTO DI RETE RIABILITATIVA SICILIANA

PROGETTO DI RETE RIABILITATIVA SICILIANA

La creazione di una rete riabilitativa Siciliana ha il fine di coordinare e gestire in modo efficiente, efficace e appropriato la riabilitazione regionale, ospedaliera e territoriale. L’obiettivo di piena integrazione tra attività assistenziali e riabilitative, ospedaliere e territoriali, sarà conseguito per le patologie ad alto medio e basso impatto disabilitante.Grazie alla creazione di P.D.T.A. riabilitativi, […]

ISBN: 979-8-89248-412-1

29.99

Categories: ,

Additional information

ISBN

979-8-89248-412-1

Author

Giorgio Mandalà

Publisher

Publication year

Language

Number of pages

84

Description

La creazione di una rete riabilitativa Siciliana ha il fine di coordinare e gestire in modo efficiente, efficace e appropriato la riabilitazione regionale, ospedaliera e territoriale. L’obiettivo di piena integrazione tra attività assistenziali e riabilitative, ospedaliere e territoriali, sarà conseguito per le patologie ad alto medio e basso impatto disabilitante.
Grazie alla creazione di P.D.T.A. riabilitativi, specifici per tipo di patologia disabilitante, che considerino la gravità della disabilità, si otterranno cure personalizzate.
Il contenimento dei costi, oltre che da una riduzione dei giorni di degenza in reparti per acuti ad alto costo, potrà derivare da una rimodulazione delle unità operative ospedaliere secondo il sistema Hub e Spoke.
Verrà sviluppata quantitativamente e qualitativamente l’offerta riabilitativa ospedaliera e territoriale; riqualificare la specificità e appropriatezza delle prestazioni erogate; specializzare le prestazioni per patologie e disabilità complesse al fine di ridurre la mobilità extraregionale per trattamento riabilitativi.